DOMENICA
28
APRILE 2024
80^ VICENZA-BIONDE
Domenica 28 Aprile 2024
PARTENZA DA SOAVE - VR
ARRIVO 2024
VOLANTINO 2024

IL GRANDE ABBRACCIO A TUTTI I VINCITORI
Per lo straordinario traguardo dell'ottantesima edizione della Vicenza-Bionde, abbiamo pensato ad una iniziativa speciale, rivolta a tutti gli atleti che hanno avuto l'onore di vincere la gara. Ci rendiamo conto che facendo due conti e immaginando che il vincitore del 1945 avesse avuto 20 anni, ora dovremmo pensare ad un "ragazzo" dell'età di 100 anni. Ma non vogliamo mettere limiti alla provvidenza, quindi rivolgiamo fin da ora l'invito a tutti gli amanti del ciclismo a contattare e informare tutti i corridori che hanno vinto la nostra gara, a recarsi a Bionde il 28 Aprile 2024. Li vorremmo accogliere e applaudire tutti sul palco, insieme al vincitore dell'ottantesima edizione. L'appello è lanciato in prima persona agli ex vincitori e a tutti quanti gli sportivi che li conoscono direttamente o indirettamente. La cosa difficile è riuscire a trovarli, soprattutto i protagonisti delle edizioni più datate. Per questo abbiamo bisogno dell'aiuto degli sportivi e delle testate giornalistiche e televisive che potranno raggiungere un grande numero degli appassionati di ciclismo. A tutti gli ex vincitori presenti, verrà consegnato uno speciale riconoscimento da parte dell'U.S. Bionde, nel segno di una linea ininterrotta dal 1945 al 2024. Sarà un "grande abbraccio" ed un applauso da parte di tutti gli sportivi presenti a Bionde.
Attenzione: Per stringenti ragioni tecnico-organizzative è necessario confermare l'adesione all'iniziativa con la compilazione del modulo qui sotto, oppure telefonare direttamente al numero: 348-9008657
LA MAGLIA UFFICIALE DELLA 80^ VICENZA-BIONDE

VICTOR BUGAENKO VINCE L'80^ VICENZA-BIONDE

28 Aprile 2024 - La 80^ Vicenza-Bionde si conclude con l'arrivo solitario di Viktor Bugaenko (PC Pais Baix) all termine di un attacco iniziato a 20 Km dal traguardo
ARRIVO 80^ EDIZIONE
RASSEGNA STAMPA 2024
Link diretti alle pubblicazioni emesse sulla 80^ VICENZA-BIONDE dagli organi di stampa - TV - WEB:
27 Apr 24 L'ARENA
26 Apr 24 CICLISMOWEB
26 Apr 24 UFFICIO STAMPA
14 Apr 24 L'ARENA
04 Apr 24 EXTRACICLISMO
04 Mar 24 ILNUOVOWEB
03 Mar 24 TUTTOBICIWEB
14 Feb 24 L'ARENA
IL PODIO DELLA VICENZA-BIONDE - 80^ EDIZIONE

28 Aprile 2024 - Da SX il secondo classificato Thomas Capra (CTF Victorious) il vincitore Viktor Bugaenko (Pc Baix Ebre) ed il terzo classificato Lorenzo Ursella (Zalf Euromobil Désirée Fior)
'80^ VICENZA-BIONDE - I PROTAGONISTI CON LA MISS ED IL PRESIDENTE

28 Aprile 2024 - Margherita Marini (Miss Corsa 2024) con i protagonisti della gara ed il Presidente Filippo Scipioni.
IL COMUNE DI SOAVE
Nel 2019, l'U.S. Bionde ha dovuto fare i conti con il COVID-19 quando non era più disponibile la struttura industriale AGCO di Breganze VI (ex Laverda), la prestigiosa location dove veniva allestita la segreteria ed effettuate le varie operazioni di punzonatura. Non era affatto semplice trovare gli spazi logistici ed i servizi (bar, toilette, uffici, ecc, ecc) necessari per ospitare almeno trecento persone, un centinaio di automezzi, moto, e quant'altro necessario per una gara in linea come la Vicenza-Bionde. Abbiamo analizzato il percorso a ritroso, cercando ogni possibile soluzione che potesse consentirci di organizzare comunque la gara, anche a costo di modificare il tracciato tradizionale, ma trovando il modo di salvare la VI-BI dalla vera ecatombe di manifestazioni sportive costrette a "saltare" per il COVID. Con grande soddisfazione, abbiamo trovato un prezioso alleato nell'amministrazione del COMUNE DI SOAVE che sportivamente ha raccolto il nostro invito e messo a disposizione gli spazi ed i servizi necessari per la partenza della gara. Un doveroso grazie da parte dell'U.S. Bionde al Sindaco dott. Matteo Pressi e all'Assessore allo Sport Denis Adami per la sensibilità e l'accoglienza ricevute dalla città di Soave - Borgo dei Borghi 2022.
LA GARA
SQUADRE - ISCRITTI
CHALLENGE CICLISMOWEB 2024
Challenge Ciclismoweb 2024: la prestigiosa rassegna seleziona le migliori gare del calendario italiano per premiare i più forti talenti del panorama nazionale. Il calendario prevede un mix di venti appuntamenti nazionali ed internazionali con una spartizione equa anche dal punto di vista tecnico che terrà conto sia delle ruote veloci che degli atleti più completi per una valutazione tutta arancione di grandissima qualità. Oltre a premiare la qualità organizzativa degli eventi inseriti, tutte le prove si potranno seguire con collegamenti in diretta e anche attraverso la pagina Facebook di ciclismoweb.net.
RCI TEAM

Scarica l'applicazione TELEGRAM, crea il tuo account, cerca e aggiungi il canale “RCI Radio Cronaca E-U23”
PRESTIGIO BICISPORT

Dal 1988, il circuito di gare
seleziona le gare più belle del calendario nazionale e assegna punti ai primi dieci classificati.
SITI AMICI
AZIMUT WEALTH MANAGEMENT
AZIMUT CAPITAL MANAGEMENT

QUALITA' DOCG
Da una terra straordinaria, una realtà prestigiosa che crede nello sport del ciclismo come veicolo promozionale per i propri prodotti D.O.C.G. di eccellenza riconosciuta e certificata. I saperi e le conoscenze – così come l’amore per la terra e i suoi frutti – sono stati trasmessi fino ad oggi, portando Ruggeri ad affermarsi come massima espressione dell’evoluzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG in termini di qualità ed eccellenza.

CALENDARIO 2024
GARE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI SU STRADA