72^ EDIZIONE - 2016 - VICENZA-BIONDE

Vai ai contenuti

Menu principale:

ARRIVI

72^ Vicenza-Bionde

Spettacolare sprint di Riccardo Minali!

E' stata forse la Vicenza-Bionde più pazza degli ultimi anni quella che ha incoronato Riccardo Minali (Colpack) con il 72esimo alloro della storia della classica delle due province.
In 186 hanno preso il via quest'oggi da Montecchio Maggiore (Vi), con una splendida giornata di sole a fare da cornice, per affrontare i 172 chilometri in programma: superati i primi 100 praticamente a ranghi compatti, la vera bagarre si è sviluppata sul circuito conclusivo di Bionde di Salizzole (Vr) con scatti e controscatti che hanno proiettato in avanscoperta 38 uomini che sono arrivati ad avere, a poco meno di 30 chilometri dal termine, un vantaggio massimo di due minuti sul resto della corsa.
Proprio quando sembrava che i fuggitivi potessero avere la meglio sul gruppo, però, è arrivato il colpo di scena con i battistrada che si sono sfaldati a suon di allunghi e gli inseguitori che sono riusciti a ricucire il gap proprio quando ormai era in vista il triangolo rosso dell'ultimo chilometro.
Nel lunghissimo sprint lanciato da Marco Maronese (Zalf), vincitore delle due edizioni della Vicenza-Bionde disputate nel 2015, è stato Riccardo Minali (Colpack) ad imporre il proprio potente rush finale. A salire sul terzo gradino del podio, al termine di una bellissima rimonta è stato, invece, Niko Colonna (Palazzago).
"Vincere qui, tra la mia gente, vale davvero doppio è stata una soddisfazione indescrivibile tagliare questo traguardo a braccia alzate" ha riferito Riccardo Minali, il cui successo è stato accolto con un autentico boato dal pubblico di Bionde "Quando mi sono accorto che la fuga poteva andare ho dato tutto per rientrare sul gruppo di testa ma non abbiamo trovato l'accordo e il gruppo ci è tornato sotto. All'ultimo chilometro sentivo di essere piuttosto affaticato ma le motivazioni erano troppo forti e sono riuscito a trovare energie insperate per affrontare lo sprint. Questa vittoria la dedico a tutti gli appassionati che anche oggi hanno tifato per me".
Estremamente soddisfatto dello spettacolo offerto dai corridori allo sportivissimo pubblico di Bionde anche il presidente dell'Us Bionde Filippo Scipioni: "Oggi gli atleti in gara hanno regalato grandi emozioni e ci hanno ripagato dei tanti sforzi sostenuti per portare avanti questa manifestazione. Credo che tutti i tifosi che oggi erano a Bionde si siano davvero divertiti; un ringraziamento speciale, infine, va alle istituzioni che da sempre ci sono vicine, ai nostri main sponsor New Holland e Vicentini Carni e a tutti i partner storici come Banca Veronese, Forigo Macchine Agricole e Concessionaria Opel Vighini"

Copyright by www.ciclismoweb.net


Bionde - 10 Aprile 2016 - Riccardo Minali, portacolori della COLPAK mentre conquista la vittoria in volata nella settanduesima edizione della Vicenza-Bionde .
Copyright by FOTO MALAFFO 2016
Bionde - 10 Aprile 2016 - Riccardo Minali a braccia alzate assapora il sapore intenso della vittoria.
Copyright by FOTO MALAFFO 2016
LA VOLATA DI RICCARDO MINALI ALLA 72^ VICENZA-BIONDE

72^ VICENZA-BIONDE
Domenica 10 Aprile 2016
ORDINE D'ARRIVO

CL

NOMINATIVO

SOCIETA' SPORTIVA

PROV.

1

 MINALI RICCARDO

TEAM COLPAK 
Km 172 in 3.45.53 alla media di Km. 45,687

BG

2

 MARONESE MARCO

ZALF EUROMOBIL - FIOR

TV

3

 COLONNA NIKO

TEAM PALAZZAGO AMARU

BG

4

 LONARDI GIOVANNI

GENERAL STORE BOTTOLI - ZARDINI

VR

5

 FEDRIGO LEONARDO

CIPOLLINI ISEO SERRATUIRE - RIME

BS

6

 PLEBANI DAVIDE

UNIEURO WILIER TREVIGIANI

TV

7

 BERNARDINI SIMONE

MALMANTILE - LASTRA A SIGNA

FI

8

 FRAPPORTI MATTIA

UNIEURO WILIER TREVIGIANI

TV

9

 DE MARCHI MATTIA

CYCLING TEAM FRIULI

UD

10

 VECCHIO GIANLUCA

CYCLING TEAM FRIULI

UD

     
 

Seguono i dorsali:

 159-209-23-29-109-193-4-39-180-170-216-27-32-49-36222-149-234-95-206-146

   
 

Comunicazioni:


Bionde - 10 Aprile 2016 - Il podio della 72^ Vicenza Bionde con il 1° Riccardo Minali della Colpak, 2° Marco Maronese della Zalf, 3° Niko Colonna della Palazzago, Miss Corsa Aurora Campi. A SX il Sindaco di Salizzole Miko Corrà, Paolo Cazzola. A DX del podio il Pres. Filippo Scipioni, il Pres. Prov.Le della F.C.I. Gianluca Liber, Don Max, i due rappresentanti della New Holland, Andrea Visenti, e
Copyright by FOTO MALAFFO 2016
Bionde - 10 Aprile 2016 - Il podio della 72^ Vicenza Bionde con il 1° Riccardo Minali del Team Colpak, 2° Marco Maronese della Zalf, 3° Niko Colonna della Palazzago, Miss Corsa Aurora Campi.
I MOTOCICLISTI DELLA 72^ VICENZA-BIONDE
Bionde, ore 8,30 i motociclisti posano insieme per uno scatto, prima della partenza per Vicenza.
Dalla redazione sportiva del quotidiano L'Arena, il resoconto della gara di Mario Puliero.
 
 
Copyright © 2017 by A.S.D. U.S. Bionde - P.IVA: 01587220235 - Oggi è il: 08/04/2017 - Sono le ore:
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu